Saronno: la sinergia tra Polizia locale e Gev del Parco Groane ripulisce i boschi dello spaccio

L'operazione è stata guidata dalla polizia locale e dal Gev del Parco Groane (foto dal web)

SARONNO – Lavori straordinarie nel fine settimana scorso (26-27 novembre 2022) per le forze dell’ordine e i volontari sulla Saronno-Monza e nella zona di Cà del Re, Solaro. Questo pare essere diventato al momento il nuovo corner-shop dei pusher della droga che operano in zona, e che tra i rovi e gli alberi dei boschi limitrofi posso trovare riparo da occhi indiscreti.

Gli agenti della polizia locale con le guardie ecologiche volontarie del Parco Groane, assieme a un gruppo di volontari, hanno perlustrato la zona e l’hanno ripulita. Hanno inoltre effettuato controlli, togliendo i bivacchi trovati sul posto. Molti i sacchi di rifiuti raccolti, a testimonianza dell’utilizzo massiccio della zona, al punto da aver fatto riempire ben due cassoni di immondizia.

Andranno avanti controlli e pulizie straordinarie delle aree boschive locali, grazie alla collaborazione delle amministrazioni comunali della zona con le forze dell’ordine, come già in passato, per altre iniziative dell’assessorato alla Sicurezza di Regione Lombardia.