Saronno, lascia i figli di 7 e 11 anni da soli in casa della zia: mamma denunciata

La cinquantenne, residente in città, accusata di abbandono di minori. I piccoli erano rimasti senza custodia per ore nell'abitazione della sorella della donna quando il suo compagno se ne è andato a sua volta

SARONNO – Una madre cinquantenne di Saronno è stata denunciata dalla Polizia locale per abbandono di minori.

I fatti ieri mattina, mercoledì 10 agosto: la donna, che aveva in programma alcune commissioni, ha lasciato i due figli, maschietti di 7 e 11 anni, nell’abitazione di sua sorella, che però non c’era trovandosi a Milano. I piccoli sono rimasti per breve tempo con il compagno della zia fino a quando quest’ultimo non si è allontanato a sua volta. I piccoli si sono ritrovati dunque soli soletti dentro l’abitazione per diverse ore.

A scoprirlo agenti della Polizia locale che stavano compiendo alcuni controlli anagrafici nel condominio in questione. Suonando il campanello dell’appartamento hanno ricevuto risposta solamente dai due minori e a quel punto dal comando è cominciata la ricerca della madre. Una volta rintracciata, la donna è stata denunciata per il suo comportamento irresponsabile.