Saronno: Marcell Jacobs è di casa ormai. Giornata di allenamenti n. 2 nella nuova pista indoor del Comune

Seconda giornata di allenamenti per Marcell Jacobs a Saronno, che prova la nuova pista indoor realizzata dal Comune al Paladozio per gli allenamenti alle prossime competizioni mondiali (foto ANSA)

SARONNO – Ormai è di casa Marcel Jacobs a Saronno. Pare ci abbia prreso gusto e per il secondo giorno di fila il velocista campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 metri ai Giochi di Tokyo 2020 si è allenato nella palestra del Paladozio.

Sabato mattina di festa per il campione olimpico, che è stato accolto a braccia aperte nei suoi allenamenti saronnesi dal Primo Cittadino di Saronno, Augusto Airoldi, e anche dagli assessori Musarò e Pozzoli, in delegazione della cittadinanza tutta, assieme a Marco Balestrini, presidente dell’OSA (la società di atletica ospitante il campione, ndr) e al campione saronnese Giuseppe Rosafio, atleta parolimpica della nazionale azzurra.

Jacobs aveva già nei giorni scorsi battezzato la nuova pista indoor realizzata dal Comune di Saronno al Paladozio, con grande apprezzamento per la struttura che – a suo dire – è veramente performante “un impianto all’altezza” delle competizioni mondiali per le quali si sta allenando.

Benvenuto, dunque, campione!