Saronno questa sera al Teatro Giuditta Pasta va in scena “Il morto è Vivo”

La Compagnia Filodrammatica Gallaratese mette in scena la commedia comica brillante Il Morto è vivo di O.De Santis.

Trama: Fortunato, colpito da una forte depressione, crede di vedere uno spirito di nome “Zazza”, lo spirito gli ha predetto la pazzia e il suicidio. La moglie “Letizia”presa dalla disperazione, vende la casa e lo abbandona alla sua pazzia. La nuova  proprietaria della casa “Concetta”  gli da’ lo sfratto , Fortunato,  dopo quest’ultimo evento negativo vuole uccidersi a tutti i costi, ma non trova il coraggio, cosi assolda  due killer, ma il giorno dell’appuntamento con questi, viene arrestato dalla polizia per via di un banale incidente. 

Ma alla fine Fortunato, riuscirà nel suo tragico intento? Appuntamento questa sera alle 21 presso il Teatro Giuditta Pasta di Saronno per scoprirlo.

Auser Saronno, in occasione dei 20 anni di attività verso la comunità saronnese, invita ad uno spettacolo benefico per sostenere il laboratorio Alzhauser Caffè.

Alzhauser Caffè è nato a Saronno nel 2006 per supportare le persone che soffrono di Alzheimer ed altre forme di Demenza Senile ed i loro familiari. Affrontare l’Alzheimer è un’impresa difficile, sia per chi lo vive che per i suoi familiari; oltre ai problemi pratici ci sono il senso di impotenza, di isolamento, l’impressione che nessuno possa capire cosa stiamo affrontando. All’inizio ci si sente disorientati, il paziente perché percepisce che gli sta succedendo qualcosa ma non sa cosa, il familiare perché non sa cosa fare, a chi rivolgersi, come essere d’aiuto.