Saronno, settantenne scippata da due stranieri finisce al pronto soccorso

E' successo domenica sera il via Tommaseo: le hanno strappato la collana e sono fuggiti. Forze dell'ordine al lavoro sulle immagini delle telecamere di sorveglianza

SARONNO – Il fatto risale a domenica sera, poco dopo le 19. Una donna di 70 anni stava passeggiando in via Tommaseo, non lontano dal centro storico di Saronno, quando due stranieri in bicicletta le si sono avvinati e le hanno strappato con violenza la collana che portava al collo.

I due scippatori sono quindi scappati in direzione della stazione. La donna, che per fortuna è riuscita a non cadere a terra, ha lanciato l’allarme. I carabinieri, giunti sul posto, hanno raccolto la sua testimonianza. E’ stata quindi portata in pronto soccorso per le escoriazioni che lo strappo le ha provocato sul collo, oltre che per lo stato di agitazione psicologica che le ha causato il traumatico accaduto.

Le forze dell’ordine cercheranno di dare un volto ai due rapinatori senza scrupoli anche scandagliando le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nella zona.