Saronno: spuntano i cartelli “No animal” per protestare al corteo della Sagra di Sant’Antonio

Molte le locandine affisse dai "no-animal" in diversi punti della città. Inoltre domenica 15 gennaio metteranno in atto il presidio contro l'uso degli animali alla tradizionale manifestazione di Sant'Antonio Abate (foto generica d'archivio)

SARONNO – Nella serata di ieri, martedì 10 gennaio, sono spuntate in varie parti della città tante locandine adesive con su scritto “No al corteo con animali”, affisse in punti strategici di Saronno, dal Municipio al Duomo, ma anche in stazione e alla chiesetta di Sant’Antonio, oltre che sulle automobili della Polizia Locale.

La singolare protesta messa in atto dagli animalisti, che non vogliono l’utilizzo delle povere bestiole ignare – a loro dire – nella festa del Santo eremita, protettore degli animali. Per questo – dicono – domenica 15 gennaio metteranno in piedi un presidio autorizzato contro il corteo che “usa” portare gli animali alla Sagra di Sant’Antonio di Saronno.

La comunicazione dei no-animal

Il “nuovo” sindaco non ha cambiato niente riguardo l’uso di animali nella manifestazione e il modo come sono trattati. Quindi i nostri militanti saranno presenti in paese già prima (mattinata) e anche dopo il corteo (serata).