Saronno, ubriaco tenta di mordere persone al campo sportivo dove si allenano i ragazzi

Intorno alle 21 un 36enne si è presentato al bar della struttura di via Cristoforo Colombo cominciando poi a urlare e inveire contro i presenti arrivando a cercare di aggredire chi cercava di calmarlo. Immobilizzato dalle forze dell'ordine e portato in ospedale con sospetta intossicazione etilica

SARONNO – Momenti di paura ieri sera Saronno, quando i ragazzi del calcio giovanile avevano appena finito di allenarsi al centro sportivo Ugo Ronchi, in via Cristoforo Colombo. Attorno alle 21 si è presentato al bar dell’impianto un soggetto, in seguito identificato come un 36enne, molto agitato e in vena di attaccar briga. A un certo punto ha iniziato a dare in escandescenze gridando frasi senza un senso compiuto e assumendo un atteggiamento molesto nei confronti dei presenti.

Gli operatori del campo sportivo hanno tentato di placare l’uomo che per tutta risposta si è scagliato contro di loro ed altre persone, tentando di aggredirli addirittura con morsi.

Inevitabile a quel punto l’allarme alle forze dell’ordine e, visto l’evidente stato psicofisico alterato del soggetto, la chiamata al 118 che ha mandato un’ambulanza della Croce rossa di Saronno e un’auto medica da Garbagnate. I sanitari hanno potuto visitarlo solo dopo che gli uomini in divisa erano riusciti ad immobilizzarlo. Il trentaseienne comunque non presentava particolari problemi di salute se non la sua ubriachezza, tanto che è stata ipotizzata un’intossicazione etilica. Identificato, è stato trasportato all’ospedale di Saronno. E dopo quei momenti di tensione al campo sportivo Ronchi è tronata la tranquillità.