Saronno, va in giro per il centro con un’ascia: fermato dalla Polizia locale

Un 20enne notato da passanti e commercianti tra piazzetta Schuster e via San Cristoforo. Il giovane apparso agitato anche se non aggressivo. Agenti al lavoro per vagliare la sua posizione

SARONNO – A spasso per il centro di Saronno con una dotazione tutt’altro che rassicurante. Un ventenne è stato notato nella giornata di ieri, mercoledì 2 novembre, prima in piazzetta Schuster e poi in via San Cristoforo, mentre aveva con sé un’ascia.

Il giovane, con uno zainetto, non è parso avere propositi minacciosi verso i passanti, ma è sembrato piuttosto agitato. E il fatto che portasse un’ascia lasciava poco tranquilli cittadini e commercianti della zona. Questi quindi hanno chiamato dopo pochi minuti la centrale operativa della Polizia locale, che in breve tempo ha provveduto a mandare sul posto una pattuglia.

Il 20enne, che è stato trovato seduto davanti a un negozio di via San Cristoforo, è stato condotto dagli agenti al comando di piazza Repubblica per accertamenti. La sua posizione è al vaglio delle forze dell’ordine che si sono servite anche delle telecamere della videosorveglianza per capire meglio la situazione.