Sasa Bjelanovic e la bella Martina «La vostra Varese ci ha conquistati»

Si chiama Martina Hromin ha 32 anni ed è la fidanzata del nuovo acquisto del Varese Calcio, Sasa Bjelanovic. Il nuovo attaccante del Varese ha firmato il contratto con la società biancorossa lo scorso 19 agosto.

Il centravanti, 34 anni, è di origine croata ma conosce benissimo la realtà italiana: è nel Belpaese dal 2002, da allora ha ondeggiato tra serie A e B vestendo dieci maglie e realizzando 60 reti.

A Varese, però, è appena arrivato e, con sé, ha portato la bella compagna: un’insegnante, anch’essa croata, che ha deciso di seguirlo in questa avventura che, per ora, prevede un accordo di un anno.

I due si frequentano ufficialmente da circa dieci mesi, ma si conoscono da diversi anni. Mentre l’attaccante, ormai, parla bene l’italiano, l’affascinante Martina sta iniziando ora a prendere dimestichezza e per ora comunica in lingua inglese. La coppia è arrivata a Varese da cinque giorni e ha iniziato a capire come orientarsi in città.

«Al momento – racconta Martina – abbiamo solo girato il centro cittadino: la prima impressione è ottima. A Varese c’è tanto verde, ho visto tanti fiori: mi piace molto. Credo che sia una città molto vivibile, anche se non posso ancora dire di conoscerla».

Sabato, una prima veloce gita al Sacro Monte. In realtà è stata l’occasione per degustare le prelibatezze del ristorante Montorfano che da anni ospita, durante la stagione calcistica, la squadra biancorossa in diverse occasioni.

I due hanno assaggiato un antipasto di grana, crudo e mozzarella di bufala, un piatto di spaghetti zucchine e gamberi, polenta cinghiale e porcini, e l’immancabile tiramisù della casa come dolce. «Tutto molto buono – continua la giovane – Mi sono trovata molto bene. Stupendo anche il panorama che ci si trova di fronte mangiando sulla terrazza del ristorante».

Per quanto riguarda, invece, la visita al Sacro Monte, la fidanzata del centravanti spiega: «Torneremo a visitarlo non appena Sasa avrà un giorno di riposo. Oggi siamo venuti solo per pranzo, siamo arrivati in macchina, abbiamo parcheggiato la macchina e siamo entrati al ristorante. Per quel poco che ho potuto vedere mi sembra un posto davvero tranquillo e bello».

La giovane donna, però, ha un desiderio. «Voglio visitare, prima che l’estate finisca definitivamente, i laghi di Varese di cui ho sentito molto parlare. Sono proprio curiosa di scoprire cosa offrono sia a livello paesaggistico, sia a livello di intrattenimento».

© riproduzione riservata