Scatta il Daspo per 15 ultras della Pallacanestro Varese

Conto salato per alcuni ultras varesini che cercarono di raggiungere i tifosi della Fortitudo il 24 aprile scorso.

A distanza di due mesi dalla gara di Masnago tra Openjobmetis e Fortitudo Bologna è arrivato il Daspo per 15 ultras del basket varesino che il 24 aprile scorso, al termine della partita, tentarono di di aggirare il cordone delle forze dell’ordine per scontrarsi con i tifosi bolognesi.

Gli agenti della polizia riuscirono a bloccare i varesini, impedendo loro di venire a contatto con i tifosi della Fortitudo, ma i quindici tifosi colpiti ora da Daspo si scagliarono contro i poliziotti, lanciando loro petardi e brandendo bastoni e cinture. Qualche contuso, ma nessuno scontro tra tifoserie.

Il conto da pagare, però, ora è salato: il Questore, ha spiccato 15 provvedimenti di divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive, i Daspo appunto, da un minimo di 2 anni ad un massimo di 8, per i soggetti recidivi in quanto già in passato sanzionati. Per 5 di loro scatterà, come ulteriore misura di prevenzione, anche l’obbligo di firma presso Uffici della Questura in occasione di futuri incontri.