Schiaffi a tifosi del Modena in un bar del Sacro Monte

La vittoria con il Modena certifica l’ottimo stato di salute del Varese di Stefano Bettinelli, che ha conquistato 16 punti in 12 gare

In classifica però i biancorossi sono messi peggio perché il punto di penalizzazione che li accompagna dall’inizio del campionato diventerà presto un -3: la società è appena stata deferita per aver presentato in ritardo la fideiussione al momento dell’iscrizione al campionato e per non aver pagato nei termini l’Irpef e la Procura federale ha già chiesto due nuovi punti di penalizzazione (è atteso, ma non subito, anche il -1 per l’inadempienza di ottobre dovuta al non pagamento dell’Irpef).

Gli uomini di non si fanno comunque condizionare e stanno pensando solo alla sfida più suggestiva di tutta la stagione perché sabato alle 15 il Varese farà visita al Catania di , eletto allenatore del secolo nell’anno del centenario biancorosso. I siciliani hanno incominciato male il torneo, si trovano due punti indietro, a quota 12, e proveranno a fare uno sgambetto al Varese che dovrà fare a meno dello squalificato (fermo anche per una contrattura al polpaccio) e di che si allena a parte per un risentimento al flessore della coscia sinistra (è difficile il suo impiego a Catania). Manca anche , che ha un affaticamento agli adduttori, e , che si trova per le cure a Cesenatico da dove è rientrato invece , recuperato e di nuovo in gruppo è rientrato a Varese e ha ripreso a lavorare con il gruppo, così come , il quale tuttavia è stato tenuto a riposo durante la partitella in famiglia di ieri.

Un episodio spiacevole ha preceduto il posticipo di domenica sera fra Varese e Modena. Un’ora prima della partita, in programma alle 18 al Franco Ossola, quattro tifosi ospiti (due ragazzi e due ragazze) erano seduti in un bar del Sacro Monte, dove sono stati apostrofati in malo modo da due individui, con cui è scoppiata subito una lite. Uno dei tifosi del Modena è stato colpito da uno schiaffo e, dopo essersi recato al pronto soccorso,

ricevendo una prognosi di cinque giorni, è andato in questura per sporgere denuncia. La polizia sta cercando di identificare i responsabili dell’aggressione (escluso che si tratti di tifosi organizzati) che riceveranno una denuncia per lesioni ma non il Daspo.
Ieri intanto, nel recupero dell’8° turno l’Entella, con i gol di Lanini e Iacoponi, ha battuto 2-1 la Ternana, che aveva firmato il momentaneo pari con Bojinov. L’Entella ha raggiunto Modena e Varese a 15 punti, la Ternana è ferma a quota 11.