Schianto a Lissago: un ferito e due auto distrutte

Disagi al traffico lungo il lago. L'anziano alla guida: "Abbagliato dai fari".

Un violento tamponamento si è verificato domenica sera 7 aprile a Varese, nella frazione di Lissago, sulla Sp1 che costeggia il lago tra la Schiranna e Calcinate del Pesce.

L’incidente ha coinvolto due auto, una Audi e una Ford Fiesta, e ha causato il ferimento lieve di una donna di 79 anni.

Secondo la ricostruzione dei fatti, il giovane conducente della Audi ha rallentato per svoltare a destra in via Agello. L’anziano alla guida della Ford Fiesta, però, non se ne è accorto e ha tamponato violentemente l’Audi.

L’uomo ha dichiarato ai soccorritori di aver perso il controllo del mezzo a causa dei fari di un’auto che proveniva dalla direzione opposta. La moglie dell’uomo, che viaggiava sul sedile del passeggero, è stata trasportata in codice verde al Pronto soccorso per accertamenti. Solo un grande spavento e qualche contusione per le altre due persone coinvolte nel tamponamento.

Sul posto sono intervenuti la polizia locale di Varese per i rilievi dell’incidente e la gestione della viabilità, e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza i veicoli. L’incidente ha causato disagi al traffico sulla Sp1 per circa un’ora.

(immagine di repertorio)