Schianto auto-moto a Olgiate Olona, grave un 26enne

Via Sempione chiusa al traffico per oltre un’ora: sul posto elisoccorso, ambulanze e Carabinieri. Feriti anche una 21enne e un 27enne, ma in condizioni meno critiche

Grave incidente stradale nella serata di oggi, sabato 9 agosto, a Olgiate Olona. Pochi minuti prima delle 19, all’altezza del civico 68 di via Sempione, un’auto e una moto si sono scontrate violentemente. Nell’impatto sono rimaste coinvolte tre persone: una ragazza di 21 anni e due uomini di 26 e 27 anni.

Il motociclista, ferito in modo più serio, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese con l’elicottero. Un altro ferito, in codice verde, è stato accompagnato all’ospedale di Busto Arsizio, mentre la terza persona è stata medicata sul posto.

Le operazioni di soccorso — con elisoccorso, ambulanze e un mezzo di soccorso avanzato — hanno richiesto anche la presenza dei Carabinieri di Busto Arsizio per i rilievi e la gestione della viabilità. Via Sempione ha registrato forti rallentamenti per oltre un’ora. La dinamica dello scontro è ora al vaglio delle forze dell’ordine.