Schianto mortale sulla statale 236: muore madre di tre figli, grave l’altro conducente

La vittima è una donna di 45 anni di origine senegalese residente a Carpenedolo. Alla guida dell’altro veicolo un uomo di 56 anni su una limousine Mercedes. La dinamica è al vaglio della Polizia Stradale.

Una tragedia sulla strada ha spezzato la vita di una madre di tre figli. Aveva 45 anni, era di origine senegalese e residente a Carpenedolo. Martedì pomeriggio, 27 maggio, ha perso la vita in un violento incidente frontale lungo la statale 236 all’altezza di Motichiari, nel Bresciano.

Lo schianto è avvenuto poco prima delle 17, ed è stato devastante. Coinvolti due veicoli: l’auto della donna e una Mercedes limousine utilizzata come servizio di noleggio con conducente. Alla guida di quest’ultima un uomo di 56 anni originario della provincia di Varese, ora ricoverato in rianimazione agli Spedali Civili di Brescia in condizioni gravissime.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo al volante della limousine avrebbe effettuato una manovra azzardata, ma le indagini sulla dinamica esatta dell’incidente sono ancora in corso da parte della Polizia Stradale. Sul posto sono intervenuti in forze: vigili del fuoco da Mantova, tre ambulanze, un’auto medica e persino l’elisoccorso da Brescia, atterrato sulla carreggiata per tentare di salvare le persone coinvolte.

Purtroppo, per la madre 45enne non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato dichiarato sul posto, tra lo strazio e l’incredulità dei soccorritori. La sua famiglia – tre figli piccoli e un’intera comunità – è ora devastata dal dolore.

La statale è rimasta chiusa per ore, fino a tarda sera, per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi, causando pesanti disagi al traffico in un tratto già molto frequentato.

Un’altra croce sull’asfalto, un’altra vita spezzata in un attimo, che lascia una ferita profonda non solo nella famiglia della vittima, ma in tutta la comunità di Carpenedolo, che ora si stringe attorno ai suoi figli e ai suoi cari.