CARONNO PERTUSELLA – Notte di paura tra sabato 18 e domenica 19 ottobre a Caronno Pertusella, dove due auto si sono scontrate violentemente poco prima delle 2.00, all’altezza dell’incrocio tra corso della Vittoria e via Favini.
La dinamica del sinistro è ancora in corso di ricostruzione, ma l’impatto è stato così violento da richiedere l’intervento immediato dei soccorsi in codice rosso, quello di massima urgenza.
Due feriti soccorsi dal 118
La centrale operativa di Areu ha inviato sul posto due automediche e un’ambulanza, che hanno prestato le prime cure ai due uomini coinvolti: un 28enne e un 48enne.
Entrambi sono stati trasportati al pronto soccorso di Legnano in codice giallo, con traumi di media gravità ma non in pericolo di vita.
Intervento di vigili del fuoco e forze dell’ordine
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Varese, che hanno messo in sicurezza i veicoli e la carreggiata, mentre le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi utili a chiarire le cause dello scontro.
Il traffico nella zona è rimasto temporaneamente bloccato per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi incidentati.