Schianto sull’Autolaghi, sette feriti e traffico paralizzato per tre chilometri

Pesanti le ripercussioni sul traffico: si sono formati fino a tre chilometri di coda tra Busto Arsizio e Legnano (foto d'archivio)

VARESE – Traffico in tilt nel pomeriggio di oggi, domenica 25 gennaio, sull’autostrada A8 Milano-Varese, a causa di un incidente che ha coinvolto almeno tre veicoli tra gli svincoli di Castellanza e Legnano, in direzione Milano. L’allarme è scattato intorno alle 14.45, quando i mezzi, per cause ancora in fase di accertamento, si sono scontrati violentemente finendo contro il guard rail.

L’impatto ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi: sul posto sono arrivate due ambulanze e un’automedica, oltre a due pattuglie della Polizia stradale, ai vigili del fuoco e ai tecnici di Autostrade per l’Italia. Sette le persone coinvolte, di età compresa tra i 17 e i 54 anni. Due di loro sono stati trasportati in ospedale, uno in codice giallo e uno in codice verde, mentre gli altri sono stati medicati sul posto.

Pesanti le ripercussioni sul traffico: si sono formati fino a tre chilometri di coda tra Busto Arsizio e Legnano, con rallentamenti che hanno richiesto oltre un’ora per essere smaltiti. La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polstrada.