Schianto tra auto a Olgiate Olona, donna incastrata nell’abitacolo

Paura in via Conciliazione: coinvolte una vettura elettrica e un’auto a Gpl, decisivo l’intervento dei vigili del fuoco

Momenti di forte apprensione nel tardo pomeriggio di oggi a Olgiate Olona per un violento incidente stradale avvenuto in via Conciliazione, dove due auto si sono scontrate poco prima delle 18.40.

Un impatto che ha fatto scattare un massiccio intervento di soccorso, reso ancora più delicato dalla particolarità dei veicoli coinvolti: una vettura elettrica e un’auto alimentata a Gpl, elemento che ha imposto immediata attenzione sul fronte della sicurezza.

Donna intrappolata, estratta dai soccorritori

La situazione più critica ha riguardato una donna rimasta bloccata all’interno dell’abitacolo dopo lo scontro.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con un’autopompa, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dei veicoli e soprattutto nell’estrazione della ferita, condotta in stretta collaborazione con il personale sanitario.

Un intervento delicato, reso necessario dalle condizioni dell’auto e dai potenziali rischi legati all’impatto.

Dopo essere stata liberata dalle lamiere, la donna è stata affidata ai sanitari per le prime cure.

Illeso il conducente dell’altra vettura

Migliori, fortunatamente, le condizioni dell’altro automobilista coinvolto, uscito praticamente indenne dal violento urto.

Restano ora da chiarire le cause dell’incidente, su cui sono in corso accertamenti.

Rilievi e strada messa in sicurezza

Concluso il soccorso ai feriti, le operazioni si sono concentrate sulla bonifica dell’area e sulla messa in sicurezza dei mezzi incidentati, passaggio particolarmente importante vista la diversa alimentazione delle due vetture.

Le forze intervenute hanno quindi avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro, mentre la carreggiata è stata liberata solo al termine delle operazioni.

Un incidente che ha provocato paura e disagi, ma che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.