BINAGO – Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi, sabato 18 ottobre, lungo la strada statale tra Binago e Malnate, all’altezza di viale Como.
Secondo le prime informazioni, una moto e un’auto si sono scontrate violentemente, provocando tre feriti e richiedendo l’immediato intervento dei soccorsi in codice rosso.
Soccorsi in forze e traffico paralizzato
L’allarme è scattato attorno alle 14.00, mobilitando una massiccia risposta dei mezzi di emergenza.
Sul posto sono intervenute due ambulanze – una della SOS di Olgiate e una di Malnate – insieme a un’automedica e all’elisoccorso decollato da Como, atterrato a pochi metri dal luogo dell’impatto per consentire il trasporto urgente del ferito più grave.
A supporto anche i Carabinieri di Como, impegnati nei rilievi per chiarire la dinamica del sinistro, e i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza i veicoli e gestito la viabilità.
La centrale operativa Soreu dei Laghi ha coordinato l’intervento, rimasto attivo per oltre un’ora.
Tre feriti, uno in condizioni critiche
Tre le persone coinvolte: tra loro, un uomo di 61 anni è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Circolo di Varese con l’elisoccorso.
Gli altri due feriti, assistiti sul posto, avrebbero riportato traumi di media entità.
Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma secondo le prime ipotesi uno dei due mezzi avrebbe invaso la corsia opposta.
La circolazione lungo la statale è rimasta bloccata in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici.