Sciopero dei treni e pioggia, a Milano è caos: traffico in tilt e tangenziali bloccate

Dai tabelloni della stazione di Cadorna alle 9 di questa mattina, ora di inizio della protesta, emergeva la cancellazione di 8 corse su 10, una delle quali per Malpensa, sostituita come di consueto da un servizio di autobus diretto all'aeroporto senza fermate intermedie. Soddisfatti i sindacati, meno pendolari e automobilisti. La situazione

MILANO – Caos a Milano città e sulle tangenziali da questa mattina a causa dello sciopero di Trenord indetto dalle dalle 3 di oggi alle 2 del 23 aprile 2024. Diversi i treni cancellati al termine della fascia di garanzia, iniziata dalle 6 alle 9 di questa mattina, e che riprenderà dalle 18 alle 21 di stasera.

“Adesione forte in tutta la Lombardia” allo sciopero di Trenord indetto per oggi dai sindacati Orsa e Uil Trasporti, affermano fonti sindacali da cui emerge che “lo sciopero sta andando molto bene”. “Addirittura – viene spiegato – purtroppo stamani hanno soppresso anche 5 treni nella fascia di garanzia per inadempienze aziendali già denunciate”. Dai tabelloni della stazione di Milano Cadorna alle 9 di questa mattina, ora di inizio della protesta, emergeva la cancellazione di 8 corse su 10, una delle quali per Malpensa, sostituita come di consueto da un servizio di autobus diretto all’aeroporto senza fermate intermedie.

Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, precisa Trenord, saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express. Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1, Stabio e Malpensa Aeroporto per il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio. Difficile la circolazione a Milano su cui si è abbattuta anche una pioggia persistente.