Sciopero nei trasporti, i treni viaggiano regolarmente. La situazione dei mezzi a Milano

La circolazione dei convogli Trenord prosegue senza problemi su tutte le linee. Nel capoluogo lombardo la metro potrebbe fermarsi dopo le 18, mentre in superficie si rischiano rallentamenti e cancellazioni fuori dalle fasce di garanzia, ovvero dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 alla fine del servizio. Taxi disponibili

MILANO – La circolazione dei convogli Trenord prosegue regolarmente su tutte le linee ferroviarie senza ripercussioni legate allo sciopero nazionale indetto da alcune sigle sindacali. Lo rende noto la stessa Trenord.

Viaggiano regolarmente fino alle 18 le linee metropolitane di Milano, che poi potrebbero fermarsi per lo sciopero nazionale proclamato da Slai Cobas e Cub. In città sono invece possibili, fanno sapere da Atm, l’azienda Trasporti Milanesi, rallentamenti e cancellazioni dei mezzi di superficie fuori dalle fasce di garanzia, ovvero dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 alla fine del servizio. Sono previste deviazioni anche per i due cortei di oggi in occasione dell’8 marzo, quello studentesco transfemminista partito alle 9:30 in largo Cairoli e quello organizzato alle 18:30 con partenza da piazza Duca d’Aosta organizzato da Non una di meno.

“In questa giornata così importante, anche per il suo significato più profondo e che vedrà diverse categorie anche del trasporto scioperare – spiega Emilio Boccalini, vice presidente di Taxiblu 02.4040 il più grande radiotaxi di Milano – i Taxi, almeno per quanto ci riguarda direttamente, saranno regolarmente in servizio. Come consuetudine in queste giornate consigliamo vivamente quando possibile di prenotare per tempo eventuali corse, data l’alta richiesta che è facilmente ipotizzabile vi sarà nelle prossime ore”.