Sciopero nel servizio pubblico domani

Proclamate quattro ore di sciopero per treni, bus e metropolitana

Indetto per domani, venerdì 11 novembre, dal sindacato Usb uno sciopero nazionale dei dipendenti del trasporto pubblico locale in tutta Italia .

Sono previsti a Milano quattro ore di sciopero, con i seguenti orari, dalle 8.45 alle 12.45, e riguarderà gli autobus, i tram, le linee metropolitane. Anche Trenord ha annunciato di aderire, dalle 9 alle 13.

“In particolare – si legge nella nota stampa della società di trasporto – potranno essere interessati i treni regionali e suburbani di Trenord che raggiungono Milano Bovisa e Milano Cadorna, da e per Saronno, Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Varese/Laveno, Camnago e la linea Brescia-Iseo-Edolo”.

Saranno Interessate anche le corse in circolazione sulle linee “miste” , quelle cioè che transitano sulle reti di FerrovieNord ed Rfi sul Passante ferroviario, e la Saronno-Seregno-Albairate.

E prosegue il comunicato stampa del sindacato “coinvolti anche i servizi aeroportuali Malpensa Express da Milano Cadorna e Milano Centrale e da Bellinzona”. Il collegamento con l’aeroporto di Malpensa sarà garantito con bus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Busto FS e Malpensa Aeroporto T1.