Sconto-benzina con Esselunga Ed è già corsa al pieno da Q8

Con il costo del carburante in continuo aumento, a dare una nuova opportunità di risparmio ci pensa la catena di supermercati Esselunga, con un’iniziativa che è partita proprio questa settimana.

Infatti, Esselunga riparte con le promozioni legate ai carburanti: il partner è ancora Q8 e facendo la spesa nei supermercati della catena si potranno ottenere buoni benzina da dieci euro per il rifornimento di carburante.

A partire dallo scorso giovedì, fino a mercoledì 25 settembre 2013, tutti i clienti Esselunga con Carda Fidaty riceveranno un bollino Q8 Esselunga ogni 20 euro di spesa e/o ogni 50 punti Fragola accumulati su un unico scontrino.

Collezionando cinque bollini Q8 Esselunga e consegnando l’apposita cartolina dell’iniziativa direttamente in cassa, sarà possibile ottenere immediatamente un buono da dieci euro di sconto carburante Q8 da spendere presso una delle stazioni di servizio Q8 aderenti all’iniziativa.

Il buono sconto per dieci euro di carburante Q8 può essere utilizzato esclusivamente per l’acquisto di benzina o gasolio nella rete vendita Q8. Non sono infatti compresi nell’iniziativa il Metano ed il Gpl.

Per usufruire dei dieci euro di carburante gratuito bisogna però effettuare un rifornimento minimo di 40 euro e si può utilizzare un buono ogni 40 euro spesi alla pompa.

Nel caso di un pieno carburante, che ormai sulla maggior parte delle vetture costringe a spendere 100 euro o più, si potranno utilizzare più buoni. Effettuando ad esempio un rifornimento di 80 euro si potranno usare due buoni, mentre su uno da 120 euro se ne potranno usare tre. Tutti i buoni sconto emessi fino al termine dell’iniziativa, il 25 settembre 2013, dovranno essere utilizzati entro domenica 13 ottobre nei punti vendita Q8 e Q8 Easy sul territorio nazionale ed aderenti all’iniziativa.

Qualche varesino ha già iniziato a sfruttare questa opportunità, ma al momento siamo ancora ben lontani dalle lunghe code che si accumulavano la scorsa estate all’esterno dei distributori di carburante quando le compagnie petrolifere si erano affrontate a suon di promozioni. Al momento ancora poco pubblicizzata, la promozione sembra essere destinata a diventare per molti una boccata d’ossigeno indispensabile.

Tanto che Q8 sta valutando la possibilità di estendere l’orario di apertura dei distributori. «Al momento non c’è la necessità di fare un orario esteso, visto che sono stati in pochi a sfruttare la promozione» spiegano dal distributore Q8 di viale Aguggiari.

«Ci aspettiamo già più movimento da domani (oggi, ndr) e, soprattutto, dalla prossima settimana dove ci sarà da impazzire. In questi giorni sapremo se c’è la possibilità di estendere l’orario di apertura in occasione del weekend».

© riproduzione riservata