Scontro tra auto e moto in via Jamonetti: in ospedale anche una donna incinta. Lo scontro pochi minuti dopo le 12 di oggi all’incrocio con strada provinciale 344 che in quel tratto prende il nome di via Monte Cristallo. Per ricostruire l’accaduto sono al lavoro gli agenti della sezione stradale della polizia provinciale di Varese.
Stando a quanto accertato la Opel Meriva guidata dalla donna in dolce attesa, 37 anni residente a Varese, da via Jamonetti si è immessa dopo una precedenza di cortesia da parte di un altro automobilista, sulla statale svoltando in direzione del centro città. In quel momento, dalla direzione opposta, cioè da Varese verso Induno Olona, arrivava uno scooter guidato da un motociclista di 42 anni residente in zona.
La moto era in fase di sorpasso: né l’automobilista né il centauro sono riusciti ad avere l’impatto. Ad avere la peggio lo scooterista: le sue condizioni inizialmente pareva molto gravi, era infatti incosciente, poi all’arrivo dei medici del 118 il ferito si è stabilizzato riprendendo conoscenza. E’ stato trasportato all’ospedale di Circolo di
Varese: non versa in pericolo di vita. All’ospedale Del Ponte di Varese è invece stata trasportata l’automobilista incinta: la donna non ha rimediato ferite gravi nello scontro, ma la visita in ospedale si è resa necessaria in via precauzione a causa del suo stato interessante. Mamma e bimbo stanno fortunatamente bene.
© riproduzione riservata