Scontro in via Lazio a Varese Feriti nove giovanissimi

Un sabato intenso, quello del 118 della provincia, anche se gli incidenti stradali che si sono verificati, fortunatamente, non hanno avuto gravi conseguenze per le persone coinvolte.

È iniziato tutto nella notte tra venerdì e sabato: poco dopo mezzanotte, in via Lazio a Varese, due auto si sono scontrate. A bordo, nove ragazzi tra i sedici e i vent’anni. Un grande spavento, ma tutti sono entrati al pronto soccorso dell’Ospedale di Circolo con un codice verde, quindi non certo in gravi condizioni.

La nottata è proseguita tranquilla fino alle cinque e mezza del mattino, quando in via santa Caterina, a Lonate Pozzolo, un incidente ha coinvolto due auto. Al volante, un uomo di 51 anni e una donna di 54, che sono stati trasportati all’ospedale di Busto Arsizio con traumi di lieve entità. Alle 8.40 è stata la volta di Busto Arsizio, dove un’auto e una moto si sono scontrate in via Magenta. Sono intervenuti anche gli agenti del commissariato di polizia di Busto, per capire la dinamica dell’incidente che ha coinvolto una donna di trentotto anni e un uomo di 41, arrivati all’ospedale di Busto con un codice verde.

Verso le 11, invece, a Maccagno è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per trasportare un motociclista di ventisette anni all’Ospedale di Circolo di Varese per accertamenti. Il giovane stava percorrendo la statale 394, ma si è scontrato con un’automobile. Le condizioni del centauro, comunque, non destano preoccupazione.

© riproduzione riservata