Scontro nella notte sulla 336 a Lonate Pozzolo, tre feriti e paura per una giovane

Grave incidente attorno alle 3.50 nei pressi dello svincolo per il Terminal 1 di Malpensa: coinvolte quattro persone, tra cui una ragazza di 21 anni. Sul posto ambulanze, automedica, vigili del fuoco, polizia stradale ed elisoccorso. Ricoveri in codice giallo a Varese, Gallarate e Legnano.

LONATE POZZOLO – Non si arresta la scia di incidenti sulle strade del Varesotto. Dopo il tragico schianto mortale di ieri sera lungo la Provinciale 1 a Cocquio Trevisago, un nuovo e grave sinistro si è verificato nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 maggio lungo la superstrada 336, nel tratto che attraversa il territorio di Lonate Pozzolo, in località Tornavento, poco prima dello svincolo per il Terminal 1 di Malpensa in direzione Nord.

Poco prima delle 4 del mattino, due auto si sono scontrate per cause ancora da accertare. L’impatto è stato violento e ha coinvolto quattro persone: una giovane di 21 anni e tre uomini di 28, 44 e 57 anni.

Subito è scattato l’allarme: la centrale operativa di Areu ha inviato sul posto numerosi mezzi di soccorso in codice rosso, il più grave. A intervenire sono state tre ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso alzatosi in volo dalla base di Como.

Una delle persone ferite è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Circolo di Varese, mentre le altre sono state accompagnate ai pronto soccorso di Gallarate e Legnano. Tutti risultano essere in codice giallo, con traumi definiti di media gravità.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area e la polizia stradale di Magenta, incaricata di effettuare i rilievi e di ricostruire con esattezza la dinamica dello scontro.