COCQUIO TREVISAGO – Paura nella tarda serata di sabato 11 ottobre al confine tra Cocquio Trevisago e Gemonio, dove due auto si sono scontrate violentemente lungo la strada che porta verso Azzio e Orino, a pochi metri dalla rotatoria e dal ponte delle Ferrovie Nord.
L’incidente è avvenuto poco prima della mezzanotte e ha coinvolto una Range Rover e una Volvo che procedevano in direzioni opposte. L’impatto frontale, avvenuto all’altezza dell’anteriore sinistro, è stato molto violento e ha fatto carambolare i due mezzi a diversi metri di distanza.
A bordo c’erano una donna di 32 anni e, sull’altra vettura, un padre di 49 anni con i due figli di 12 e 9 anni. Nonostante la dinamica impressionante, nessuno dei coinvolti ha riportato ferite gravi: tutti sono stati soccorso dal personale del 118 giunto rapidamente sul posto con tre ambulanze e un’automedica.
Sul luogo dell’incidente anche i Vigili del Fuoco di Varese, che hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli e la sede stradale. La circolazione è rimasta interrotta per diverso tempo, poiché la Range Rover, dopo il testacoda, si è fermata trasversalmente occupando l’intera carreggiata e finendo parzialmente sulla morena a lato della strada.
Le cause dello scontro sono ora al vaglio delle forze dell’ordine.