Scontro sul Sempione Donna grave, auto in tilt

SOMMA LOMBARDO Brutto incidente questa mattina attorno alle 11 lungo la strada statale 33 del Sempione, in fondo alla discesa che porta a Vergiate. Due i mezzi coinvolti: un’auto condotta da una donna e un grosso furgone.

La peggio è toccata alla conducente dell’auto che, intrappolata nelle lamiere, è stata soccorsa dai vigili del fuoco, che hanno lavorato circa un’ora per estrarla. Poi i sanitari del 118 l’hanno stabilizzata sul posto per effettuare poi in sicurezza il trasporto in ospedale.

In tilt la viabilità: l’Anas ha chiuso provvisoriamente al traffico la strada in corrispondenza del chilometro 48 in entrambe le direzioni di marcia, deviando il traffico lungo strade alternative.

Sul posto è presente il personale dell’Anas, dei carabinieri e della polizia stradale. L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.

L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

s.bartolini

© riproduzione riservata