Scontro sull’asfalto bagnato a Luino: grave un 28enne, frattura al bacino

Lunedì mattina due auto si sono scontrate sulla SS394 per un probabile caso di acquaplaning. Il giovane ferito è stato operato d’urgenza a Varese.

Brutto incidente stradale all’alba di lunedì 21 luglio lungo la Strada Statale 394 nel territorio di Luino, dove due automobili si sono scontrate violentemente attorno alle 7 del mattino, con ogni probabilità a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia.

A bordo dei veicoli coinvolti c’erano un uomo di 28 anni e una donna di 35. Ad avere la peggio è stato il giovane, che ha riportato una frattura al bacino. Dopo i primi soccorsi sul posto, è stato trasferito d’urgenza all’Ospedale di Varese, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

La donna, in condizioni meno serie, è stata portata in codice verde all’ospedale di Luino da un’ambulanza della Padana Emergenza.

Sul luogo dello schianto sono intervenuti anche i Carabinieri di Luino, che hanno eseguito i rilievi e regolato la circolazione. Secondo una prima ricostruzione, l’acquaplaning potrebbe aver causato la perdita di controllo da parte di uno dei mezzi.

La dinamica dell’incidente è ancora sotto esame, ma le avverse condizioni meteo restano al momento l’ipotesi principale.