Un uomo di 44 anni è rimasto seriamente ferito questa mattina, martedì 27 maggio, intorno alle ore 8, in un incidente stradale avvenuto nel cuore di Gallarate. L’uomo, che si trovava in sella alla propria bicicletta, è stato coinvolto in una collisione con un’automobile nei pressi di piazzale Europa, all’altezza dell’incrocio con via XX Settembre, a pochi passi da piazza Risorgimento.
A seguito dell’impatto, il ciclista è rovinato a terra ed è stato prontamente soccorso da un’ambulanza della Croce Rossa. È stato trasportato all’ospedale di Gallarate in codice giallo: le sue condizioni sono serie, ma non si trova in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale, che ha effettuato i rilievi del caso e si è occupata della gestione del traffico, particolarmente intenso a quell’ora. L’incidente ha causato pesanti rallentamenti lungo via XX Settembre, una delle arterie principali della città e snodo strategico per l’accesso alla stazione ferroviaria. Disagi si sono registrati anche nelle strade limitrofe, congestionate per oltre un’ora.