Scontro tra Legnano e Castellanza: tre feriti, paura nel pomeriggio sull’Autolaghi

L’incidente ha causato inevitabili rallentamenti lungo il tratto interessato, come segnalato da Autostrade per l’Italia (foto d'archivio)

VARESE – Ennesimo incidente sull’Autolaghi. I soccorsi sono scattati nel primo pomeriggio di oggi, pochi minuti dopo le 16, a seguito di un violento scontro che ha coinvolto almeno due veicoli lungo il tratto autostradale compreso tra Legnano e Castellanza, in direzione Varese.

La centrale operativa di AREU ha inviato sul posto due ambulanze e un’automedica in codice rosso, il livello massimo di urgenza. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la Polizia Stradale per gestire i rilievi e la viabilità.

Tre le persone soccorse dai sanitari: due uomini di 28 e 52 anni e una ragazza di 27. Per uno di loro è stato disposto il trasferimento in ospedale in codice giallo, con traumi giudicati di media gravità ma senza rischio per la vita. Gli altri due non hanno avuto bisogno del ricovero.

L’incidente ha causato inevitabili rallentamenti lungo il tratto interessato, come segnalato da Autostrade per l’Italia. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area sono ancora in corso.