Scontro tra un’ambulanza e un Suv, oggi alle 17 all’incrocio semaforico tra via Alberto da Somma e corso Europa.
Per fortuna senza feriti. Il mezzo di soccorso procedeva a sirene spiegate dal centro cittadino (via Alberto da Somma) verso Coarezza e ha centrato in pieno l’auto che avanzava lungo corso Europa in direzione Vergiate che non si è fermata al suono delle sirene e alla vista del lampeggiante.
Dopo l’urto, l’ambulanza si è trascinata dietro la Nissan per alcuni metri d’asfalto andando ben oltre l’incrocio. La corsa di entrambi i mezzi si è fermata soltanto contro le transenne parapedonali al di là del semaforo senza, comunque, abbatterle.
Le due persone sull’auto sono uscite dall’abitacolo per conto proprio e sono tornate a casa con le proprie gambe, mentre i quattro membri dell’equipaggio dell’ambulanza hanno addirittura ripreso il servizio non appena è arrivato sul posto un mezzo di soccorso sostitutivo.
I veicoli incidentati hanno, invece, riportato parecchi danni (l’ambulanza alla parte anteriore sinistra, il suv danneggiato in maniera evidente nella parte anteriore destra) ed è stato necessario l’intervento del carro attrezzi per essere spostati dal luogo dell’incidente.
Sul posto sono intervenuti repentinamente gli agenti della polizia locale, i carabinieri e i soccorsi. Qualche rallentantamento al traffico veicolare con i mezzi provenienti da Vergiate costretti ad avanzare su un’unica corsia, ma senza particolari problemi o intasamenti.
© riproduzione riservata