Scritta contro Meloni, la Lega di Busto Arsizio: “Violenza inaccettabile, gesto da condannare”

La Lega annuncia che la scritta sarà rimossa entro il fine settimana, sottolineando come “la violenza, anche solo evocata, non debba trovare spazio né fisico né simbolico nella nostra città” (foto d'archivio)

La Lega di Busto Arsizio condanna con fermezza la scritta apparsa sui muri della propria sede cittadina, in cui si inneggia apertamente alla violenza contro la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. “Sparare a Giorgia” è il messaggio comparso, un atto che il partito definisce “grave e inaccettabile”, da respingere “senza alcuna ambiguità”.

“Non si tratta di una provocazione – si legge nella nota – ma di un’espressione violenta che travalica ogni limite del dissenso politico legittimo. A Giorgia Meloni va tutta la nostra solidarietà, non solo come leader di governo, ma come persona e figura istituzionale”.

La Lega annuncia che la scritta sarà rimossa entro il fine settimana, sottolineando come “la violenza, anche solo evocata, non debba trovare spazio né fisico né simbolico nella nostra città”. Difendere il confronto democratico, concludono i leghisti, è un dovere di tutti, al di là delle appartenenze politiche.