«Se bucano anche questa è dura. E il ripescaggio diventa impossibile»

L’intervista a Roberto Pelucchi, collega de La Gazzetta dello Sport: «Se il Varese non dovesse pagare neanche oggi sarebbe un brutto segnale»

Il collega de (che sul giornale in edicola oggi, martedì 30 giugno, abbiamo intervistato anche proposito dell’inchiesta “i treni del gol”) monitora la situazione iscrizioni: il Varese non ha rispettato la prima scadenza, oggi c’è la seconda.

«Subirebbe un altro punto di penalizzazione e avrebbe tempo fino al 14 luglio per regolarizzare il tutto. Ma se non pagasse neanche oggi sarebbe un gran brutto segnale».

«Se non riescono a trovare i soldi entro oggi, mi sembra improbabile che possano farlo nelle prossime due settimane. Per carità, tutto può succedere, ma la seconda scadenza non rispettata mi farebbe pensare che quei soldi non ce li hanno».

«Sulla carta no, ma per arrivare al ripescaggio del Varese dovrebbe succedere una serie di eventi abbastanza improbabili. E comunque, se il Varese non paga la fidejussione, il discorso muore sul nascere».

«Il Brescia tornerà in B al posto del Parma, che scomparendo ha liberato un posto. Invece al posto del Catania, che presumibilmente verrà retrocesso, sarà ripescata l’Entella».

«Semplice. Se il Catania viene spedito d’ufficio all’ultimo posto, in fondo alla classifica slittano tutte di una posizione: e l’Entella, retrocessa ai playout, si salva. Farebbe testo la classifica anche nel caso in cui qualcuna delle squadre implicate nell’inchiesta sui “Treni del gol” dovesse subire una penalizzazione tale da comportarne la retrocessione».

«Nel caso in cui qualche squadra del campionato di serie B non riuscisse a iscriversi per problemi economici».