Se il Sabato sera la “febbre” non è più da ballo ma da alcool. Soccorsi in azione nel Varesotto per 5 giovani under 30

Notte turbolenta per i sanitari nel Varesotto. Cinque i giovani under 30 soccorsi per aver abusato di alcol, nessuno è in pericolo di vita (immagine generica d'archivio)

VARESE – Soccorsi in azione per 5 giovani che avevano alzato il gomito, trasportati in ambulanza negli ospedali del Varesotto. Ennesima notte movimentata “alcolica” dunque per quattro giovani sotto i 30 anni che per divertirsi esagerano con l’alcol. Il fenomeno, invero, sta diventando una piaga sociale e bisognerebbe riflettere seriamente da parte dei vari enti deputati all’educazione dei giovani.

Il primo intervento a Varese poco prima della mezzanotte di ieri, 23 settembre, quando un giovane di 24 anni è stato soccorso in piazza Trento, per abuso di alcolici. Necessario l’intervento di un’ambulanza, che ha trasportato il giovane all’Ospedale di Circolo, in codice verde. 

Poco prima delle 2 di notte di oggi, 24 settembre, altro intervento a Venegono Inferiore, in Via dell’Industria. Qui a essere soccorso dall’ambulanza è stato un ragazzo di 28 anni, per intossicazione etilica, che ha trasportato il giovane al pronto soccorso di Tradate in codice verde.

Intorno alle 3 del mattino a Varano Borghi intervento dei sanitari per un giovane 29enne, sentitosi male in piazza Borghi, a causa dell’alcol. Trasportato in codice verde al pronto soccorso di Angera.

Intervento intorno alle 4 del mattino a Busto Arsizio, in via Marconi, per un giovane di 24 anni caricato in barella e portato in ospedale in codice verde, stesso motivo, malore da alcol.

A Legnano soccorso dai paramedici un giovane di appena 19 anni, colto da malore per intossicazione da alcol poco dopo la mezzanotte e quaranta. Trasportato in pronto soccorso cittadino in codice verde.