Sea, al via le quotazioni in borsa a partire dalla fine di ottobre

MILANO La prima finestra utile per la quotazione in Borsa della società di gestione degli aeroporti milanesi Sea sarà da fine ottobre prossimo: a confermarlo è stato il presidente di Sea Giuseppe Bonomi durante la conferenza stampa a Palzzo Marino, sede del Comune di Milano, azionista di riferimento dell’azienda.

«C’è stata un’interlocuzione stretta con la Consob e la Borsa. Abbiamo incontrato ieri gli analisti – ha raccontato Bonomi – che da oggi sono al lavoro per predisporre la ricerca che sarà consegnata a metà ottobre. A quel punto valuteremo le loro conclusioni e quindi la prima finestra utile sarà da fine ottobre in poi».

La firma oggi del contratto di programma con Enac «è importante anche per il processo di quotazione – ha sottolineato ancora il presidente di Sea – perché chi investe deve sapere di poter contare su regole certe e perchè cresce significativamente il valore della società». Bonomi ha però evitato di quantificare il «sensibile incremento» per non rischiare di turbare l’asta. Ma ad aumentare, ha concluso, saranno «i margini legati ai ricavi “aviation” che cresceranno in modo sensibile».

e.besoli

© riproduzione riservata