Drammatico incidente in via Novara: Nicolas Azzalin, studente di 16 anni di Busto Arsizio, muore travolto da un’auto. Alla guida della BmwX3 che ha tamponato la bici sulla quale viaggiava il ragazzino un 30enne di Busto Garolfo: l’uomo è risultato positivo al pre alcoltest. Si attende la conferma degli esami eseguiti in ospedale: stando ai primi dati l’automobilista aveva un tasso alcolemico di 0.58, contro lo 0.50 massimo consentito dalla legge. L’automobilista è già stato formalmente indagato per omicidio colposo.
Lo schianto fatale è avvenuto pochi minuti prima delle tre della notte tra sabato e domenica. Nicolas, per tutti Nico, pedalava lungo la pericolosa arteria che collega Legnano a Busto Arsizio insieme a due amici. Lo schianto fatale è avvenuto poco dopo la rotatoria del nuovo ospedale civile di Legnano.
L’automobilista pare non abbia visto i tre ragazzini che pedalavano a bordo strada: uno davanti all’altro, Nicolas a chiudere la fila. E a pagare un prezzo altissimo: la Bmw l’avrebbe infatti tamponato, speronandolo e buttandolo sull’asfalto dopo un impatto devastante. L’automobilista, sotto choc, si è immediatamente fermato: è stato lui a chiamare i soccorsi.
L’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti. Nico viveva a Busto Arsizio e frequentava l’istituto superiore Facchinetti. Aveva un vero talento per i computer e sognava un futuro da programmatore.
© riproduzione riservata