Dopo l’esordio vincente in Liguria contro l’Imperia, il Varese vuole dare continuità oggi pomeriggio (domenica 14 settembre, ore 15) davanti al proprio pubblico allo stadio Franco Ossola. Avversario di turno il Chisola, formazione che presenta due ex ben conosciuti: Azizi e D’Iglio.
Il tecnico Andrea Ciceri non nasconde l’attesa: «C’è tanta emozione, ricordo bene cosa significhi giocare a Varese da avversario. Contro l’Imperia ho visto spunti molto positivi e dobbiamo portarli in campo con il giusto atteggiamento anche oggi. Il sostegno dei tifosi sarà fondamentale: siamo solo all’inizio, ma vincere anche col Chisola darebbe ulteriore fiducia a tutto l’ambiente».
Non solo Varese. Oggi pomeriggio tocca anche a Varesina e Castellanzese presentarsi davanti ai propri sostenitori per inseguire i primi tre punti stagionali.
A Venegono, la Varesina recupera il bomber Costantino, probabile partenza dalla panchina, mentre tra le novità figurano i giovani Lucas Ferraglia, rientrato dal Como, e Nicolò Franzoni, ex Primavera del Torino. «Massimo rispetto per l’Oltrepò, ma vogliamo vincere» ha detto l’allenatore Marco Spilli.
Al Provasi di Castellanza debutto interno per i neroverdi di Mazzoleni, che dopo la buona prova difensiva di Breno ospitano il Caldiero Terme, retrocesso dalla C. Per i padroni di casa ci si affida alla solidità del reparto arretrato e ai gol di Colombo, capitan Chessa e del nuovo arrivato Merkaj, in una sfida che promette scintille.