Sesto Calende chiude l’estate a ritmo di swing

Sabato 13 settembre piazza Mazzini si trasforma in una ballroom anni ’30 tra lezioni di ballo, spettacoli e DJ set vintage.

Sesto Calende si prepara a salutare l’estate con un ultimo, travolgente appuntamento: “Swingin’ Sesto”. Dalle 20 di sabato 13 settembre, piazza Mazzini si trasformerà in una ballroom a cielo aperto, riportando in scena il fascino e l’energia degli anni ’30 e ’40, epoca d’oro dello swing.

Il programma prevede una lezione di ballo gratuita aperta a tutti, guidata dai maestri di Swingin’ Folks, seguita da uno spettacolo con ballerini professionisti e dal DJ set vintage di Mr Barini, che farà rivivere le sonorità più iconiche della musica americana di quel periodo.

Per rendere l’atmosfera ancora più autentica, l’invito rivolto al pubblico è di vestirsi in perfetto stile d’epoca: gonne a ruota, bretelle, papillon e rossetti rossi per immergersi completamente nel mood retrò.

“Swingin’ Sesto” segnerà la chiusura del Sesto Riverside Festival, la rassegna che per tutta l’estate ha portato musica, cultura e intrattenimento nel cuore della città, valorizzando il centro storico e creando momenti di condivisione che hanno coinvolto cittadini e visitatori.