SESTO CALENDE – Un commerciante ambulante di Sesto Calende si è trovato nei guai dopo essere stato sorpreso a fumare uno spinello nel retro del suo banco, all’interno del rinnovato mercato cittadino. L’uomo, proveniente dal Milanese, è stato intercettato dalla Polizia Locale, che stava presidiando l’area nell’ambito di un’operazione di controllo sulla sicurezza del mercato.
L’odore inconfondibile della sostanza stupefacente ha attirato l’attenzione degli agenti, che hanno subito avviato le operazioni di identificazione del commerciante. Dopo averlo condotto negli uffici della Polizia Locale, è emerso che l’uomo stava consumando stupefacenti per uso personale, ma non possedeva altre sostanze illegali al momento del controllo.
Il consumo di droghe per uso personale è considerato un illecito amministrativo, per il quale sono previste sanzioni. Tuttavia, ulteriori provvedimenti, come l’eventuale applicazione di altre multe o misure, potrebbero essere decisi dal Prefetto o da un suo delegato.
Il controllo è stato parte di una serie di servizi di pattugliamento ordinari, volti a garantire la sicurezza e l’ordine all’interno del mercato di Sesto Calende, un’area particolarmente frequentata da cittadini e commercianti.