Sesto Calende, il cancello si sgancia dai cardini e travolge una donna. Ricoverata a Varese

Il gravissimo incidente è avvenuto nelle prime ore di oggi, 8 dicembre, quando la donna, dipendente del locale, stava chiudendo il cancello. Trasportata in codice rosso all'ospedale di Circolo di Varese (Foto d'archivio)

SESTO CALENDE – Schiacciata dal candello di un ristorante, mentre lo stava chiudendo. E’ accaduto alle 3 di oggi, 8 dicembre in un ristorante di via Angera a Sesto Calende. Vittima dell’infortunio, una dipendente del locale di 33 anni che, alla fine della serata stava chiudendo il cancello esterno, quando questo si è sganciato schiacciandola. Per soccorrere la donna sono intervenuti un’ambulanza, l’automedica e un elicottero giunto da Como. La donna è stata stabilizzata e poi, considerata la gravità delle lesioni riportate, è stta trasportata in Codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Gallarate, i Vigili del fuoco di Varese ed i i tecnici dello PSAL-ATS Insubria. Dai primi accertamenti sembra che a cedere siano stati i cardini del cancello che una volta distaccato si è abbattuto sulla donna, provocandole tra le diverse lesioni, anche la frattura del bacino. Le indagini dovranno ora accertare le cause del grave infortunio.