Sesto Calende, rompe vetrinetta dell’Esselunga e ruba cellulari: placcato da vigilanza e carabinieri

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri: un giovane si è introdotto nel punto vendita scagliandosi contro l'espositore di prodotti tecnologici mandandolo in pezzi e fuggendo con alcuni smartphone, Gli è andata male

SESTO CALENDE – Rocambolesco e sconcertante tentativo di furto ieri pomeriggio, giovedì 21 luglio, a Sesto Calende.

Teatro della vicenda l’Esselunga della cittadina lacustre, protagonista un giovane che ha tentato il clamoroso quanto improbabile colpo.

Il soggetto, che gironzolava nel locale punto vendita del colosso della grande distribuzione, all’improvviso si è gettato contro la vetrinetta di esposizione dove erano esposti diversi articoli tecnologici. Il contenitore è caduto a terra andando in frantumi, a quel punto l’aspirante ladro si è impossessato in fretta di alcuni smartphone dandosi alla fuga con il maltolto.

Pronto l’intervento della vigilanza interna del negozio, cui è seguito quello dei carabinieri. Il doppio placcaggio è andato a buon fine e il ragazzo è stato bloccato.

Ora dovrà rispondere del reato compiuto con una tecnica del tutto rivedibile che non fa certo di lui un novello Arsenio Lupin.