Sesto Calende, sabato la sfilata di Carnevale: Carlin e Marietta “aprono” la festa in città

Dopo il rinvio di domenica scorsa, sabato 17 febbraio dalle 14.15 alle 17.00 ecco il Carnevale Sestese che quest'anno va "al museo". Il programma

SESTO CALENDE – Dopo la splendida edizione del 2023, ritorna il Carnevale Sestese .La Comunità Cristiana, dopo il rinvio di domenica scorsa, ha organizzato per tutta la cittadinanza la sfilata di Carnevale in data sabato 17 febbraio, con il Patrocinio del Comune di Sesto Calende e dell’Ente Parco Ticino e con la collaborazione del Corpo musicale “G. Colombo”, del gruppo di ginnaste della Scuola “Sesto 76” e dei volontari di Volandia.

La manifestazione inizierà alle 14.15 davanti al Palazzo Comunale, con la consegna delle chiavi della Città da parte del Sindaco alle tradizionali maschere sestesi Carlin e Marietta; da quel momento sarà il Carnevale a “prendere possesso” di Sesto Calende.

Il tema della sfilata sarà “Un carnevale al museo”. Ogni carro sarà una sala da scoprire: paleontologia con dinosauri, mammut e altri simpatici animali; storia antica con romani, egizi ed aztechi, e infine gli animatori realizzeranno il loro carro con uno splendido omaggio alla storia della città.

I carri percorreranno per due volte le vie del centro, tra allegre musiche e lanci di coriandoli, per poi dirigersi sul piazzale dell’Abbazia dove gli animatori dell’Oratorio “Piergiorgio Frassati” intratterranno i più piccoli con giochi ispirati alla tradizione dei Luna Park e dove non mancheranno punti di ristoro per concludere in allegria il nostro pomeriggio di festa.

“Invitando alla nostra festa tutta la popolazione Sestese, ma soprattutto le giovani famiglie con i loro bambini, desidero ringraziare di cuore tutti i volontari e i benefattori della Comunità Pastorale “Sant’Agostino” e le diverse Autorità civili che in tanti modi diversi hanno reso possibile la realizzazione di questo evento. Insieme, tutto è possibile”, dice don Alberto Zoani, Vicario della Comunità Pastorale S. Agostino in Sesto Calende.