Sesto Calende, via libera dell’Amministrazione Comunale al quarto supermercato sul Sempione

Al via da parte del Comune di Sesto Calende al "procedimento amministrativo del Piano attuativo in variante al Pgt, unitamente a quello di verifica di assoggettabilità alla Valutazione ambientale strategica (nell'immagine dal web il primo cittadino di Sesto Calende, Giovanni Buzzi)

SESTO CALENDE – Via libera a una nuova importante attività commerciale sul Sempione. Dopo Lidl, l’ex Carrefour e, proseguendo verso il Ponte di ferro, l’Esselunga ora il quarto supermercato ad avere delibera comunale positiva, con il via al “procedimento amministrativo del Piano attuativo in variante al Pgt, Unitamente a quello di verifica di assoggettabilità alla Valutazione ambientale strategica (Vas)” (come emerge dalla delibera di giunta, NdR). Non si sa ancora a quale catena di distribuzione farà capo, ma si sa che il punto vendita sorgerà tra le vie Manzoni e Rosselli, nell’area della Barzaghini Pavimenti (storica azienda sestese specializzata in pavimenti e camini) che verrà in parte demolita per lasciare spazio a un supermercato di medie dimensioni.

Le parole del sindaco, Giovanni Buzzi

Per ora siamo all’avvio del procedimento per una variante puntuale e per la Vas, ma ancora non conosciamo il marchio che si insedierà. Si tratta di un’opportunità, che aiuterà a servire una zona come il quartiere “Mulini” che è già ben coperta da altre strutture. Si trova in una bella posizione e può essere comodo per molti clienti sestesi.