Settimana della cultura anglosassone alla Scuola S. Agostino di Casciago: balli irlandesi e tè alle 5

Un’esperienza che ha unito apprendimento linguistico e divertimento (foto dalla pagina Facebook della scuola)

CASCIAGO – Cultura, lingua e tradizione si sono incontrate alla Scuola S. Agostino di Casciago in una settimana speciale, dal 29 settembre al 6 ottobre, interamente dedicata al mondo anglosassone. L’istituto si è trasformato in un vivace laboratorio interculturale grazie a un progetto coinvolgente che ha visto la collaborazione con gli esperti della Scuola Daisy Academy.

Tutte le classi sono state coinvolte in un viaggio educativo dinamico e creativo, con l’obiettivo di avvicinare gli studenti alla lingua inglese in modo esperienziale e divertente. Le aule sono diventate spazi tematici dove apprendere, esplorare e vivere la cultura dei paesi anglofoni.

Tra le attività proposte: un viaggio immaginario in mongolfiera tra i cieli del Regno Unito, un’immersione tra le luci e i colori della Guy Fawkes Night, danze tipiche come il Ballo Irlandese e, naturalmente, l’Afternoon Tea con tè e biscotti serviti in autentico stile britannico. Un’esperienza che ha unito apprendimento linguistico e divertimento, lasciando nei piccoli studenti il ricordo vivo di una cultura affascinante e la voglia di scoprire ancora di più.