Settimana di lavori (e disagi) sulle autostrade A8 e A9. Ecco dove e quando

Le chiusure avverranno nelle quattro notti di lunedì 12, martedì 13, mercoledì 14 e giovedì 15 giugno, dalle 21 alle 5.

Si annuncia una settimana di disagi per chi percorre di sera le autostrade A8 e A: al fine di consentire gli ormai cronici (ma, pare, prossimi alla conclusione) lavori di ampliamento alla quinta corsia, nelle quattro notti di lunedì 12, martedì 13, mercoledì 14 e giovedì 15 giugno, dalle 21 alle 5, sarà chiuso l’allacciamento con la A8 Milano-Varese, verso Milano per chi percorre la A9 Lainate-Como-Chiasso.

Dunque, chi proviene da Como verrà deviato sulla A8 verso Varese e potrà uscire a Legnano, per poi rientrare dallo stesso svincolo in direzione di Milano.

La chiusura da Saronno

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire lavori di manutenzione, dalle 22:00 di lunedì 12 alle 5:00 di martedì 13 giugno, sarà chiuso il tratto compreso tra Saronno e l’allacciamento con la A8 Milano-Varese, verso Lainate. Si precisa che lo svincolo di Saronno sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Lainate e Chiasso. In alternativa si consiglia: per la chiusura del tratto Saronno-allacciamento A8, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Saronno, alla prima rotatoria immettersi sulla SP233 e seguire le indicazioni per Monza e Legnano, fino alla seconda rotatoria, dove si dovrà proseguire sulla SS527 verso Varese, per circa 7 km, e poi rientrare sulla A8 allo svincolo di Castellanza; per la chiusura dell’entrata dello svincolo di Saronno, chi è diretto verso Chiasso potrà entrare sulla A9 a Origgio Uboldo o a Turate, mentre, chi è diretto verso la A8, potrà entrare sulla A8 a Castellanza.