Sfondano il bar col furgone per rubare i videopoker

ISPRA Con il furgone hanno sfondato il muro del bar per rubare videopoker e slot machine. Ennesimo colpo in provincia di Varese: alle prime luci dell’alba di ieri una banda di ladri ha assaltato il bar “Il Cielo” di via Fermi a Ispra. Secondo una prima ricostruzione non avrebbero rubato nulla ma il danno provocato al locale è molto pesante.
La clamorosa incursione è avvenuta dopo le 4 del mattino. I ladri, approfittando del luogo riparato,

sono entrati in azione dal retro. Con il furgone hanno impresso un colpo secco alla parete del locale facendola crollare. Un botto talmente forte da essere avvertito in tutta la zona. Sono subito accorse le guardie private che hanno perlustrato tutta l’area in cerca dei fuggitivi. I ladri, a quel punto, dopo aver tentato di scardinare le macchinette che erano cadute a terra dopo lo schianto, sono scappati. Gli impianti elettronici, infatti, erano appoggiati proprio dietro al muro abbattuto.
Il bottino è quindi rimasto all’interno delle macchinette: i ladri non avrebbero fatto in tempo a recuperare le monete custodite negli impianti. In pochi secondi, evitando di essere intercettati dalle guardie private e dai carabinieri che nel frattempo stavano arrivando in via Fermi, i ladri se la sono svignata.
Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della stazione di Angera. I militari stanno raccogliendo tutti gli elementi utili per risalire all’identità dell’accaduto. Al buon esito delle indagini potrebbero concorrere anche le immagini registrate dalla videosorveglianza.
Pino Vaccaro

f.artina

© riproduzione riservata