Sfugge al posto di blocco Prende mille euro di multa

L’evento più rocambolesco è stato l’inseguimento di un motorino “sfuggito” ad un posto di blocco. Ma il bilancio dei controlli svolti nel fine settimana dalla Polizia locale parla anche di 330 veicoli controllati e 57 multe staccate.

La serata più movimentata è stata quella di venerdì, quando gli agenti hanno montato un posto di blocco lungo viale Lombardia. La paletta è scattata anche per uno scooter, sul quale viaggiavano due persone. Alla vista dell’alt, però, il guidatore invece che tirare il freno ha aperto il gas.

Subito è scattato l’inseguimento da parte della pattuglia, con il fuggiasco che ha “bruciato” due semafori rossi ed ha imboccato contromano un senso unico. Dopo essere riusciti a fermarlo, gli agenti hanno appurato le ragioni della fuga: il ragazzo alla guida era un minorenne e non avrebbe potuto trasportare un passeggero.

Per evitare una multa per questa infrazione, però, ne ha commesse altre per un totale di mille euro. Ma soprattutto ha messo a serio rischio l’incolumità propria, oltre a quella del passeggero e degli altri utenti della strada. Anche per questo ora dovrà sottoporsi alla procedura di revisione della patente.

In totale i servizi svolti venerdì e sabato sera dalle 20 alle 2 del mattino hanno coinvolto 16 agenti e due ufficiali. Come detto, 330 le vetture fermate e 57 le multe. Tra queste ci sono 15 casi di superamento dei limiti di velocità. L’autovelox è stato posizionato in 4 diverse postazioni per un totale di 10 ore. E le violazioni sono state una ogni 40 minuti.

Altre multe riguardavano la documentazione di viaggio, con 10 casi di omessa revisione e 3 mancanze di copertura assicurativa. Quattro, invece, le multe legate alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

© riproduzione riservata