Shock a Marnate: Luca muore ad appena 24 anni. Il giovane era appena rientrato dal raduno Mondiale della Gioventù, si sospetta un’infezione

Il giovane 24enne era appena rientrato dalla Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona. Forse qui ha contratto un virus che non gli ha lasciato scampo (nella foto dal web la vittima)

MARNATE – Aveva appena 24 anni, Luca Re Sartù, un giovane senza grilli per la testa, di quelli all’antica insomma. Catechista ed educatore, era appena rientrato dalla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona, quando ha iniziato ad accusare i primi sintomi. E’ stato quindi ricoverato all’ospedale di Castellanza, e in seguito trasferito all’ospedale di Monza. Qui nel pomeriggio di ieri, venerdì 11 agosto, Luca non ce l’ha fatta ed è morto. Il padre, Francesco Re Sartù, era ex consigliere comunale. 

Per il giovane sarà disposta ora l’autopsia, ma si sospetta che abbia contratto proprio in viaggio un batterio che non gli abbia lasciato scampo, forse uno stafilococco. Rabbia e incredulità nella comunità di Marnate e moltissimi i messaggi di cordoglio alla famiglia sui social.