Shopping in saldo a Varese? Le fashion victims lo fanno online

Il futuro dello shopping è su internet. Sono sempre di più le boutique varesine che hanno messo in rete la loro attività, e che riescono ancora a fare affari on e offline.

Articoli sportivi, oggettistica, abbigliamento e accessori e persino gioielli. I negozi varesini che hanno aperto le frontiere al web e lanciano i loro prodotti nel mercato globale della rete sono ormai tantissimi.

Ci sono per esempio la boutique Da Vinci, i negozi Archetipo, Coccole e Vitamine, la Valigeria Ambrosetti e la gioielleria Parravicini. Tutti hanno scelto di esporre la loro merce sugli scaffali del negozio nel centro città e di pubblicarla online, per accontentare sia le fashion victims a cui piace riempirsi le braccia di sacchetti e toccare con mano quello che comprano, sia quelle che invece preferiscono comprare e aspettare sul divano i prodotti. «Due tipologie completamente diverse – spiega , titolare dell’omonima valigeria – che però rendono omogenea la clientela».

Ambrosetti ha aperto da due anni il suo shop online e «il fatturato proveniente dall’e-commerce è in costante crescita». Non solo. Dare la possibilità ai clienti di consultare il campionario prima da casa, ha aumentato anche il giro di affari fuori dal confine comunale. «Ho ricevuto clienti da Como, Novara e dalla Svizzera: hanno visto su internet la merce e sono venuti apposta a comprarla».

© riproduzione riservata