Si parla di salute a 360°, stasera l’incontro-evento a Comerio

L'appuntamento, che fa parte della settima edizione di "Salute a 360°", avrà luogo stasera alle 20.30 presso la scuola Primaria "Pascoli" di

COMERIO – Appuntamento stasera alle ore 20.30 presso la scuola Primaria “Pascoli” di Comerio, facente parte dell’Istituto Comprensivo “Campo dei fiori” Homo sapiens sapiens: un corpo fatto per il movimento e per la socialità. Pillole scientifiche, storiche e culturali per una nuova consapevolezza”.

L’incontro-evento sarà volto a scoprire il benessere del corpo e rientra nella settima edizione di “Salute a 360°”, ed è patrocinato dai Comuni di Barasso, Casciago, Comerio e Luvinate e sostenuto dalle Associazioni Genitori dei plessi.

Introdurrà la serata il dott. Dario Nardini, Antropologo culturale dell’Università di Pisa, parlando de “La dimensione sociale e culturale dello sport e del corpo: il punto di vista dell’antropologia”. A seguire dei laboratori esperienziali su “Equilibrio” con il dott. Rakhi Mehra, Co-Fondatore di impresa social in New Delhi, insegnante yoga a Varese, che racconterà la sua passione per questa antica disciplina meditativa; e ancora l’intervento “Crescita o trasformazione?” con il dott. Giacomo Riva, responsabile di ortopedia pediatrica all’ospedale Del Ponte di Varese; mentre la dott.ssa Morena Grignani, psicologa psicoterapeuta in Psicosomatica a orientamento psicoanalitico junghiano e coordinatrice clinica del Centro Psichiatrico SomsArt ATS Settelaghi relazionerà su “Il linguaggio emotivo del corpo”. Infine “…e quando la nostra macchina si “ingrippa”?” con Andrea Cappello, dottore in scienze motorie Sportlab Gavirate.

Generico 07 Nov 2022

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA SERATA